BREVE DESCRIZIONE AZIENDALE

La Carpenteria Nones porta il nome del fondatore e attuale titolare Andrea Nones che nel 1995 diede vita all’azienda trasferendo  dentro  un nuovo soggetto societariol’ esperienza maturata in altre realtà.

L’inclinazione naturale del titolare verso la  tecnologia e la predisposizione all’impiego degli ultimi ritrovati nel campo degli utensili per la lavorazione dei materiali, hanno immediatamente conferito all’azienda connotazioni di modernità, efficienza e qualità. La carpenteria Nones è strutturata per la lavorazione del ferro e dell’acciaio, materiali con i quali realizza: parapetti, cancelli, scale ed ogni opera che richieda progettazioni e prototipazioni specifiche.

La sede aziendale è ubicata nel comune di Alta Valle (Val di Cembra)in Provincia di Trento dentro la  zona artigianale della frazione di Grumes. Un capannone di 3000 mq è adibito alla lavorazione dei materiali,dove lo spazio a disposizione è equamente ripartito per la lavorazione del ferro e dell’acciaio. Nella struttura,disposta su tre piani,sono presenti anche gli  uffici tecnici eamministrativi.

Assieme  al titolare sono occupati due operai specializzati il cui impiego è esteso all’uff. tecnico dove  avvengono,attraverso strumenti cad,gli studi e sviluppi progettuali dei manufatti. Sotto il profilo organizzativo, in ambito qualitativo, l’azienda ha recentemente ottenuto importanti certificazioni che consentono di operare con l’ente pubblico e relazionarsi con altre realtà equamente strutturate.

Il settore di appartenenza, risente della crisi generalizzata che ha interessato

una diversificazione dei prodotti, estendendo di conseguenza i potenziali destinatari. La capacità di realizzare tanto piccoli manufatti quanto opere più complesse d